La dipendenza da droghe ed alcool

La dipendenza da droghe o alcool è un problema talmente insidioso che affrontarlo senza un sostegno valido risulta sempre in un fallimento.

Questo perchè una dipendenza implica complicazioni fisiche ma anche disagi di tipo esistenziale, psicolgico, comportamentale e di relazione con gli altri. Un programma valido e completo dovrebbe quindi prevedere e fare leva su ciascuno di questi aspetti. Inizialmente una persona inizia ad usare droghe per cercare di “risolvere” un qualche disagio o difficoltà nella quale si trova. Le droghe, in effetti, danno la sensazione illusoria di risolvere questi aspetti e per questo motivo diventano importanti nella vita della persona. Col tempo l’organismo si abitua alla sostanza e sviluppa il fenomeno della tolleranza, spiegato meglio in seguito.

Così per triste ironia, tutto ciò che si cercava di risolvere inizialmente continua insieme ad un desiderio compulsivo di prendere altra droga. Ora si è in trappola.

CHIAMA ORA!

La strada verso il pieno recupero inizia qui!

Chiama subito, un operatore è qui appositamente per offrirti informazioi ed aiuto immediato
CHIAMA ORA!

La tolleranza

L'uso di droghe produce un vero e proprio cambiamento biochimico.

Come risolvere?

L’unico modo per “tornare come prima” è una disintossicazione professionale

Il craving

E' il desiderio compulsivo e ossessivo di comprare ed assumere sostanze

Da cosa è dovuto?

Si è scoperto che le droghe restano intrappolate nel corpo, continuando ad influenzare l’individuo anche dopo aver smesso.

La soluzione

Il Programma di Disintossicazione per una Nuova Vita risolve le cause delle ricadute.

100% Naturale

Un regime di saune, esercizio fisico ed una dieta speciale favoriscono l’espulsione delle tossine, restituendo una nuova vita.

La dipendenza

La dipendenza da droghe come cocaina, eroina, subutex, metadone, marijuana, hashish, o alcool è un problema talmente insidioso che affrontarlo senza un sostegno valido risulta sempre in un fallimento. In breve tempo ci si trova completamente schiavi e succubi della sostanza. Tutto ciò che si cercava di risolvere inizialmente è ancora lì insieme ad un desiderio compulsivo di prendere altra droga. Questo porta il consumatore ad usare ogni sua energia per avere i soldi e la droga che gli permettono di non sperimentare i sintomi di astinenza e i disagi dovuti dal rimorso e dai sensi di colpa.

Aiuto tossicodipendenza

La dipendenza da droghe come cocaina, eroina, subutex, metadone, marijuana, hashish, o alcool è un problema talmente insidioso che affrontarlo senza un sostegno valido risulta sempre in un fallimento. La miglior cosa per risolvere un problema di droghe o alcool è di allontanarsi dal proprio ambiente. I soliti “amici” bar o altri luoghi del proprio ambiente sono fortemente “restimolativi” ovvero richiamano il desiderio di prendere droghe. La persona dovrebbe andare in un luogo nuovo per lei e affidarsi a persone competenti che utilizzano un metodo funzionale ed efficace.

La famiglia, da sola, NON può sostituire una riabilitazione. Malgrado il controllo che si può esercitare sulla persona tossicodipendente, trattenerla a casa vuol dire non permetterle di risolvere il problema. Senza un sostegno specialistico la dipendenza non si risolve e prima o poi, i soliti problemi insorgeranno nuovamente. E’ stato invece riscontrato che il migliore approccio al problema è affrontarlo in una comunità di recupero, dove si può svolgere un lavoro completo che mira a risolvere i reali motivi che hanno condotto la persona ad usare droghe o alcool.

Il Centro Narconon Astore è un luogo adatto per raggiungere l’obiettivo di una nuova vita libera dalle droghe. In un ambiente positivo e familiare gli ospiti del Centro Narconon ricevono tutto l’aiuto ed il sostegno da parte di personale qualificato, per risolvere velocemente e in modo definitivo il problema delle droghe e dell’alcool.

La strada verso il pieno recupero inizia qui

Richiedi una consulenza gratuita immediata