Con l’uso della chimica e la selezione dei semi gli effetti della cannabis oggi sono molto più devastanti

Gli effetti della cannabis sono mentali. Dopo aver fumato marijuana o hashish le idee appaiono sconnesse e incontrollabili. In genere questo è accompagnato da una sensazione di benessere artificioso e di rilassamento. La persona se prima era turbata o aveva dei problemi ora questi appaiono più lontani e meno intensi. Questa caratteristica rende la cannabis una droga vera e propria molto vicina a sostanze più forti e nocive (eroina e morfine in genere). Inoltre la cannabis produce una distorsione a livello percettivo e un’alterazione della percezione del tempo. Questo rende pericoloso mettersi alla guida sotto l’effetto di cannabis.

Effetti a livello fisico

A livello fisico la cannabis produce dis-energia, apatia e difficoltà psicomotorie.
Gli effetti della cannabis durano circa 2 o 3 ore dall’assunzione. Occhi arrossati , aumento dell’appetito (soprattutto nei confronti degli zuccheri) e leggere difficoltà psicomotorie sono facilmente riscontrabili, anche se questo è soggettivo e naturalmente dipende dalla frequenza e dai quantitativi assunti. Tuttavia, i fumatori di alte dosi di marijuana possono manifestare sintomi a livello polmonare (episodi di bronchite acuta, affanno, tosse e catarro) e la loro funzione polmonare può risultare alterata.

Per informazioni su come smettere di fumare cannabis un operatore è disponibile al n. 800 18 94 33.

Come riconoscere una persona che fuma cannabis

Una persona che fuma cannabis è facilmente individuabile e presenta:

  • Occhi arrossati
  • Apatia
  • Fame compulsiva di zuccheri
  • Sonnolenza
  • Bugie e sotterfugi
  • Testa perennemente tra le nuvole
  • Non porta a termine ciò che ha iniziato

Comunità di Recupero dalla cannabis

La comunità di recupero da cannabis Narconon Astore risolve le ragioni per le quali un individuo ha iniziato e continuato con l’uso di droghe. Siano essi problemi di cannabis, eroina, cocaina o alcool, con il Programma Narconon si può tornare a vivere responsabilmente, senza usare droghe.