Esistono diverse soluzioni al problema della tossicodipendenza

Quando si cerca una comunità di recupero è importante ricordare che il risultato è ciò che conta. In Italia esistono diverse comunità di recupero, sia convenzionate sia private. I metodi utilizzati sono diversi così come i tempi di durata del percorso. Attualmente in Italia per accedere alle comunità convenzionate occorre richiedere l’iscrizione nelle liste di collocamenteo. Diversamente i centri a pagamento offrono accoglienza immediata e un supporto ai famigliari sin dalle prime richieste di informazioni telefoniche.

Il risultato è ciò che conta

Il metodo Narconon è un metodo estremamente efficace e rapido, a prova di ricadute.
Il Programma Narconon utilizzato nella Comunità di Recupero Narconon Astore, è il miglior metodo e restituisce risultati stabili e definitivi in un’altissima percentuale di casi. Le fasi principali sono il superamento dell’astinenza, una disintossicazione approfondita che restituisce energia, vigore e libertà dal desiderio di prendere droghe e la risoluzione delle esatte cause che hanno scatenato la dipendenza. L’ultima fase del Programma in particolare restituisce i valori etici e morali che permetteranno una vita onesta, costruttiva e responsabile.

Come aiutare il proprio caro

Gli operatori del Narconon Astore offrono supporto immediato alle famiglie.
Quando si tratta di tossicodipendenza o alcolismo è importante intervenire immediatamente, onde evitare inutili rischi. Gli incaricati delle iscrizioni della comunità di recupero Narconon Astore sono le persone più idonee e qualificate per aiutare la famiglie nel convincere il proprio caro ad accettare l’aiuto necessario. In accordo con la famiglia gli operatori organizzano colloqui anche a domicilio. Con il loro aiuto, nella grande maggioranza dei casi, la persona accetta di entrare in comunità e di risolvere la situazione. Se invece tu stesso stai cercando informazioni per risolvere il tuo problema noi siamo qui per aiutarti, contatta subito un operatore.

Chiama subito il Numero Verde 800 18 94 33