La cocaina restituisce sintomi di astinenza precisi e facilmente riscontrabili

Per astinenza da cocaina si intende l’insieme dei sintomi che derivano dall’aver abusato e successivamente smesso di prendere cocaina. Il cocainomane è soggetto a repentini sbalzi d’umore, può passare da una profonda apatia a forte irascibilità e nervosismo. Dopo aver abusato di cocaina il tossicomane crolla in un sonno profondo che potrebbe durare anche fino a 2 – 3 giorni consecutivi, intervallati solo da piccole pause per mangiare e andare in bagno. Questo è un tentativo dell’organismo di recuperare energie, ore di sonno e sostanze nutrienti come vitamine e proteine. Tali sintomi fisici potrebbero durare qualche giorno mentre gli aspetti mentali dell’astinenza (nervosismo, apatia, depressione, irascibilità, desiderio di prendere ancora cocaina) potrebbero persistere per mesi interi. Per maggiori informazioni sull’astinenza da cocaina o per un pronto intervento un operatore del Narconon è disponibile al NUMERO 800 18 94 33.

Quali sono i sintomi di astinenza?

I sintomi di astinenza da cocaina si verificano dopo un grande abuso o dopo aver usato molto frequentemente piccoli dosaggi. Solitamente a livello fisico essi possono manifestarsi per qualche giorno, ma a livello mentale i sintomi di astinenza perdurano nel tempo, a seconda della risposta dell’organismo, delle quantità assunte e dalla durata della dipendenza. Secondo le testimonianze di persone che hanno preso cocaina, in mancanza di una disintossicazione approfondita, il desiderio di prenderne ancora può persistere per anni e anni. Di seguito vengono elencati i principali sintomi di astinenza da cocaina:

  • Profonda irrequietezza
  • Nervosismo
  • Sbalzi d’umore
  • Apatia
  • Letargia
  • Irascibilità
  • Depressione
  • Rancori verso i propri cari
  • Instabilità emotiva

Se hai notato uno o più di questi sintomi nella persona a cui vuoi bene c’è una cosa che puoi fare subito per aiutarla: Chiama il Numero Verde 800 18 94 33.

Programma di astinenza da cocaina

La miglior soluzione per risolvere velocemente i sintomi di astinenza da cocaina.
La comunità di recupero da cocaina Narconon Astore Onlus utilizza un metodo molto efficace per superare l’astinenza da cocaina. Tale metodo si avvale di vitamine, integratori e una supervisione continua 24 ore su 24 durante la quale vengono praticati massaggi sul corpo e altri tipi di assistenze che alleviano i disagi dell’astinenza e ne riducono i tempi. Nella comunità di recupero da cocaina Narconon Astore la disponibilità è immediata. Supera l’astinenza da cocaina e inizia una nuova vita per te e per le persone che ti voglione bene: Tel. 800 18 94 33.

Una soluzione efficace per superare l’astinenza da cocaina

Oggi nella comunità di recupero da cocaina Narconon Astore è possibile risolvere definitivamente ed in tempi brevi i sintomi di astinenza da cocaina. Da oltre 18 anni stiamo avendo successo proprio su questo punto. La cocaina può essere sconfitta! Gli incaricati delle iscrizioni sono a vostra disposizione per consulenze immediate e per organizzare colloqui anche a domicilio. Se una persona a te cara o se tu stesso stai usando cocaina, non perdere tempo inutilmente:

La strada verso il pieno recupero inizia qui!

Chiama subito, un operatore è pronto ad offrirti informazioni ed aiuto immediato

CHIAMA ORA!