Il metadone causa sintomi di astinenza più duraturi e intensi dell’eroina stessa

I sintomi di astinenza da metadone sopraggiungono dopo 24-48 ore dall’interruzione della terapia. Le prime avvisaglie di astinenza sono un insieme di brividi di freddo lungo la schiena, continui sbadigli, tremori e spami muscolari. Una sensazione di irrequietezza e nervosismo accompagnano il tutto. Con il passare delle ore i sintomi diventano più gravi e intensi. Forti dolori a muscoli ed ossa, una sensazione di disagio diffuso, mancanza di energie, vomito e diarrea iniziano il loro lavorio costante. Molti tossicodipendenti riferiscono la sensazione di sentire le ossa sbriciolarsi. Questi sintomi sono accompagnati da profonda depressione, insonnia e inappetenza. Un’astinenza da metadone può protrarsi anche per 2 settimane e lasciare strascichi per mesi. Senza un supporto concreto da parte di personale esperto la maggior parte dei tentativi di astenersi dal metadone risultano in un fallimento. Rispetto all’astinenza da eroina l’astinenza da metadone è più intensa e duratura.

Per informazioni su come uscire dal metadone un operatore è disponibile al n. 800 18 94 33.

Comunità di Recupero da metadone

Indolore, naturale e rapido. Il metodo migliore per vincere l’astinenza.
La comunità di recupero da metadone Narconon Astore utilizza un programma di astinenza da metadone che non fa uso di droghe sostitutive o psicofarmaci. Tramite un continuo supporto 24 ore su 24 da parte di personale esperto, forti dosaggi vitaminici e uno speciale composto di calcio e magnesio l’ospite ha l’opportunità di risolvere l’astinenza da metadone in tempi brevi e senza sperimentare disagi e sofferenza. In particolare gli specialisti dell’astinenza forniscono speciali assistenza al corpo che permettono di alleviare i sintomi di astinenza fino a farli sparire del tutto.

Smettere in pochi giorni di prendere metadone

L’astinenza da metadone non è più un calvario, il programma di Astinenza della Comunità di recupero Narconon Astore è naturale, indolore, breve ed efficace. Per maggiori informazioni su questo metodo:

 

La strada verso il pieno recupero inizia qui!

Chiama subito, un operatore è pronto ad offrirti informazioni ed aiuto immediato

CHIAMA ORA!