Malattie cardiovascolari, problemi neurologici e arresti cardiaci che causano la morte

I danni fisici causati dalla cocaina potrebbero portare l’individuo alla morte. In caso di overdose da cocaina l’infarto o il blocco respiratorio che ne consegue può infatti essere fatale. La cocaina è una sostanza deleteria per l’organismo in quanto lacera i tessuti del naso, causa malattie cardiovascolari, irregolarità della frequenza cardiaca, dolori al petto, problemi neurologici come ictus, convulsioni ed emicrania. Questi drammatici effetti fisici della cocaina possono sopraggiungere anche durante le prime assunzioni e sono ancora maggiori e imprevedibili quando alla cocaina viene mixato l’uso di alcolici, psicofarmaci o altre droghe. Se conosci qualcuno che accusa sintomi fisici e mentali dovuti all’abuso di cocaina, ti consigliamo di aiutarlo subito chiamando il NUMERO 800 18 94 33, un operatore risponderà a tutte le tue domande e ti darà i consigli per risolvere velocemente la situazione.

Un elenco di danni fisici da cocaina

La cocaina devasta velocemente l’organismo e origina una serie di danni fisici.
Non importa quanto a lungo si sia usato la cocaina o in quali quantità, la maggior parte di questi danni fisici possono manifestarsi anche alla prima assunzione ed inaspettatamente. In ogni modo i danni fisici relativi all’uso della cocaina insorgono inevitabilmente quando si tratta di abuso o di uso frequente di cocaina. Sebbene si parli più frequentemente di overdose da eroina, esistono molti casi di morte prematura causata dall’assunzione della cocaina. Di seguito un elenco di danni fisici spesso riscontrati:

  • Lacerazione dei tessuti del naso
  • Dolori al petto
  • Problemi cardiovascolari
  • Frequenza irregolare del battito cardiaco
  • Mal di testa ed emicranie
  • Carie ai denti
  • Ictus
  • Arresto cardiaco
  • Problemi neurologici

Il problema della cocaina

Il problema della cocaina è che questa sostanza è mortale non solo per le sue dirette conseguenze sull’organismo e sulla mente, ma anche perchè stravolgendo le percezioni dell’individuo rende potenzialmente mortale guidare la macchina, attraversare una strada, e lavorare. Se conosci qualcuno che sta usando cocaina è tua responsabilità cercare di aiutarlo. Gli operatori del Narconon Astore sono qui 365 giorni l’anno per far sì che questo diventi realtà.

Comunità di recupero per la cocaina

Una riabilitazione dalla cocaina completa e rapida, dagli effetti duraturi.
I danni fisici e mentali dovuti all’abuso della cocaina possono essere fatali per te o per la persona a te cara. La comunità di recupero da cocaina Narconon Astore opera da più di 18 anni perchè questo non accada. Tramite un metodo collaudato e funzionale gli operatori del Narconon aiutano il cocainomane a liberarsi dall’incubo della dipendenza da cocaina per tornare a vivere alla grande.

Una soluzione rapida ed efficace al problema della cocaina

Tutti gli effetti fisici e mentali che la cocaina hanno causato all’individuo possono essere superati e risolti in tempi brevi grazie al Programma Narconon! Se tu o una persona a te cara sta soffrendo per via della cocaina c’è una cosa che puoi fare. Contatta un operatore della comunità per cocaina Narconon Astore e parla con uno specialista oggi stesso.

La prevenzione dei danni fisici della cocaina

Il modo migliore per prevenire eventuali danni fisici della cocaina è quello di SMETTERE DI USARLA. Il Programma Narconon esiste proprio per raggiungere questo obiettivo.

 

La strada verso il pieno recupero inizia qui!

Chiama subito, un operatore è pronto ad offrirti informazioni ed aiuto immediato

CHIAMA ORA!