Una sostanza psicotropa che causa notevoli danni fisici

I danni fisici causati dal metadone sono svariati. Inizialmente il metadone causa carie dentarie e gonfiore. Per le sue caratteristiche analgesiche il metadone causa anche depressione del sistema nervoso centrale e rallentamento del battito cardiaco. Il tossicodipendente che prende metadone giornalmente potrebbe avere danni al fegato, ai reni e notevoli scompensi cardiaci. In alcuni casi il metadone gonfia piedi, mani e viso della persona. Rallentamento dei riflessi motori e difficoltà di apprendimento sono altri danni fisici che si riscontrano a causa dell’uso di metadone.

Per informazioni su come uscire dal metadone un operatore è disponibile al n. 800 18 94 33.

Principali danni fisici del metadone

Uscire dall’eroina prendendo una sostanza uguale (sebbene somministrata legalmente) è un paradosso incredibile. Le statistiche di riuscita in questo modo sono vicine allo zero per cento. L’unico vantaggio riconducibile ad una terapia con il metadone è che il tossicodipendente non è più costretto a procurarsi ogni giorno il denaro utile all’ennesima dose di eroina. Per triste ironia questo “vantaggio” lo paga il paziente, direttamente sulla sua pelle. Ecco un’elenco di danni mentali causati dalle terapie di metadone:

  • Scompensi cardiaci
  • Rallentamento del battito cardiaco
  • Depressione del sistema nervoso centrale
  • Carie dentarie
  • Danni al fegato
  • Danni ai reni
  • Danni alle vie biliari

Comunità di Recupero da metadone

Un luogo dove tornare a vivere con energia, entusiasmo e libertà  dalle droghe.
La comunità di recupero da metadone è una soluzione al problema della dipendenza da metadone. Con più di 18 anni di esperienza gli operatori del Narconon Astore hanno aiutato migliaia di persone a tornare a vivere una vita intensa, libera dalla droga e piena di entusiasmo. Risolvere i danni fisici e mentali del metadone e di altre droghe è oggi possibile in tempi brevi e in modo definitivo. Se tu stesso stai cercando una via d’uscita per te o per una persona a cui vuoi bene, non perdere tempo. Con una semplice telefonata puoi avere le risposte a tutte le tue domande. Contatta un operatore oggi stesso al n. 800 18 94 33 e ottieni l’aiuto di cui hai bisogno immediatamente. Nella comunità di recupero Narconon Astore la disponibilità è immediata!

Risolvere i danni fisici del metadone  

La comunità di recupero da metadone offre ospitalità immediata alle persone che intendono riabilitarsi dal metadone e dall’eroina. In un clima familiare e sereno gli ospiti del Narconon Astore risolvono il problema alla radice e riconquistano un ottima forma fisica e mentale.

 

La strada verso il pieno recupero inizia qui!

Chiama subito, un operatore è pronto ad offrirti informazioni ed aiuto immediato

CHIAMA ORA!