Un cambiamento radicale che può essere interpretato come pazzia o malattia mentale  

I danni mentali derivanti dall’uso di crack e free base possono aggravarsi fino a raggiungere vere e proprie psicosi. Il consumatore di crack è paranoico e potrebbe avere manie di persecuzione o idee fisse. Allucinazioni uditive e la sensazione di essere seguiti (spesso dalle forze dell’ordine) possono presentarsi fin dalle prime volte. Andando avanti con l’abuso di crack il tossicodipendente potrebbe scambiare molto facilmente l’illusione e l’immaginazione con la realtà e finire per vivere in un mondo tutto suo. Immaginate una persona in queste condizioni alla guida di un’auto… Molto spesso le conseguenze del consumo di crack e di cocaina possono essere scambiate addirittura con vere e proprie malattie mentali. Alcuni tossicodipendenti sono stati trattati come malati psichiatrici e messi completamente “fuori uso” da potentissimi farmaci psicotropi (neurolettici, stabilizzatori d’umore, antiepilettici).

I principali danni mentali causati dal crack

Il crack è una delle droghe più forti e micidiali che ci siano. I danni mentali derivanti da un abuso di crack o free base possono essere devastanti e culminare addirittura nella morte. Se una persona che conosci sta usando crack non c’è tempo da perdere. I consulenti Narconon possono aiutarti a risolvere velocemente la situazione e a dare supporto immediato a te e alla persona a cui vuoi bene.. Principali danni fisici da crack:

  • Paranoia
  • Allucinazioni
  • Manie fisse
  • Attacchi psicotici
  • Ansia
  • Angoscia
  • Apatia
  • Irascibilità
  • Mancanza di entusiasmo
  • Depressione
  • Psicosi

Se hai notato uno o più di questi cambiamenti nella persona a cui vuoi bene o se hai dubbi in proposito c’è una cosa che puoi fare subito per aiutarla: Chiama il Numero Verde Droga 800 18 94 33

Crack e free base possono essere mortali

Si parla spesso delle morti causate da eroina e alcool e a parere di molti la cocaina e il crack non sono sostanze mortali. In verità oltre alle morti causate da danni fisici e mentali direttamente connessi alla cocaina, esistono altrettante situazioni dove il crack e la cocaina, spesso presi insieme ad alcool e altre droghe hanno causato incidenti mortali.

L’aiuto che stavi cercando, direttamente a casa tua

Gli operatori del Narconon sono sempre pronti ad intervenire per supportare le famiglie nell’incoraggiare il diretto interessato ad intraprendere un percorso per uscire dalle droghe. Se tu o un tuo caro ha bisogno di aiuto puoi chiamare direttamente il NUMERO 800 18 94 33, un operatore risponderà a tutte le tue domande.

 

La strada verso il pieno recupero inizia qui!

Chiama subito, un operatore è pronto ad offrirti informazioni ed aiuto immediato

CHIAMA ORA!