Una droga che danneggia, giorno dopo giorno

Più che di danni mentali dell’eroina è preferibile parlare di cambiamenti a livello comportamentale. Il tossicodipendente presenta un’incapacità ad affrontare qualsiasi tipo di problema o disagio e quando questi si presentano cerca sempre la solita via di fuga. Non ha auto-controllo e il richiamo all’eroina fa da padrone. E’ fuori comunicazione con gli altri a causa di tutte le trasgressioni che ha causato nei loro confronti. Le sue energie sono finalizzate principalmente a procurarsi ed usare eroina. Potrebbe prendersela con le persone che gli vogliono bene e incolpare altri della sua condizione. La sua responsabilità è bassa. I suoi valori personali e morali potrebbero essere completamente annientati. Quando è sotto effetto di eroina la sua vita potrebbe sembrare apparentemente normale e questo potrebbe essere fuorviante. I danni mentali causati dall’eroina sono un generale rallentamento delle facoltà intellettive. Il tossicodipendente non è in grado di apprendere e crescere attraverso l’esperienza e lo studio, questo per una mancanza di lucidità e memoria. Per questo motivo il tossicodipendente rischia la sua vita ogni giorno, sia per overdose che per incidenti automobilistici o lavorativi.

Principali danni mentali da eroina

Quando una persona inizia ad usare eroina crede che sarà solo una prova e che non ci sarà un seguito. Inizialmente dopo aver usato eroina una persona torna a condurre la vita di sempre e a ritenere che lo farà solo sporadicamente. Questa è l’anatomia della trappola. In realtà presto si diventa dipendenti e poco dopo insorgono i sottoscritti danni da eroina. Questi effetti fortunatamente sono reversibili grazie alle varie fasi del Programma Narconon.

  • Incapacità di apprendere
  • Incapacità di affrontare i problemi e i disagi
  • Mancanza di lucidità
  • Sonnolenza improvvisa
  • Depressione
  • Apatia
  • Appiattimento emotivo
  • Noia e mancanza di entusiasmo
  • Rancori repressi nei confronti dei propri cari

Gli operatori del Narconon sono i migliori specialisti nel dare il giusto supporto per risolvere il degrado dovuto all’uso di eroina. Il Programma Narconon restituisce una condizione mentale ottimale!

Comunità di Recupero da eroina

La comunità di recupero tossicodipendenti Narconon Astore è impegnata da oltre 18 anni nella riabilitazione e prevenzione delle tossicodipendenze. Grazie ad un metodo naturale gli ospiti della comunità possono essere ricondotti alla vita fiduciosi e in grado di vivere liberi dalla dipendenza dell’eroina. Centinaia di persone dopo aver completato il Programma Narconon hanno riconquistato la responsabilità per farsi una famiglia e avere successo nella vita. Se conosci qualcuno che sta usando eroina non c’è tempo da perdere, chiama subito un operatore al n. 800 18 94 33.

La libertà da eroina, subutex e metadone è oggi possibile!

Il Programma Narconon si basa su anni di ricerche in ambito biologico e nutrizionale ed è completamento DRUG FREE, ovvero naturale, che non fa uso di farmaci o droghe sostitutive. Se conosci una persona che ha problemi con l’eroina o se tu stesso la stai usando e vuoi uscirne, NON PERDERE TEMPO:

 

La strada verso il pieno recupero inizia qui!

Chiama subito, un operatore è pronto ad offrirti informazioni ed aiuto immediato

CHIAMA ORA!