Un tempo considerata droga leggere. In realtà crea dipendenza

Che la cannabis causi dipendenza o meno è una diatriba che ha luogo da diversi anni. Naturalmente chi abusa di marijuana o hashish e è coinvolto nella vendita illecita di quste sostanze sostiene che si tratti di droghe leggere che non danno dipendenza. Altri studi scientifici sostengono che marijuana o hashish come tutte le droghe causano un radicale cambiamento a livello fisico e mentale nelle persone che ne abusano. La verità è che la maggioranza delle persone che fumano queste droghe si ritrovano con la testa tra le nuvole, difficoltà di concentrazione, scarsa memoria e impossibilità di crescere mediante lo studio e l’esperienza. La dipendenza da hashish o marijuana consiste in nervosismo e bisogno di fumare. Chiunque sia coinvolto in queste droghe troverà difficile accettare di non fumare e troverà mille scusanti per le quali sia giusto farlo.

Dalla cannabis alle droghe più letali

Una persona che è abituata a provare un qualche tipo di sballo con la marijuana o l’hashish presto sviluppa una certa tolleranza a queste sostanze. In pratica esse non producono lo stesso effetto che producevano in precedenza. Per sentirsi sballati occorre fumare più spesso o maggiori quantità. Alla lunga si è predisposti a cercare effetti più intensi, proprio come un neo patentato è contento del suo nuovo motorino ma dopo qualche tempo sente il bisogno di avere una vera e propria motocicletta, più veloce e potente. Con le droghe la cosa è molto simile. Il 98% dei tossicodipendenti da cocaina ed eroina hanno seguito proprio questo iter.

Per informazioni su come smettere di fumare cannabis un operatore è disponibile al n. 800 18 94 33.

Comunità di Recupero da marijuana e hashish

La comunità di recupero da cannabis Narconon Astore utilizza un programma completo per la riabilitazione del tossicodipendente. Siano essi problemi di cannabis, eroina, cocaina o alcool, con il Programma Narconon si possono risolvere i reali motivi che hanno portato la persona ad usare droghe.

Una soluzione al problema della cannabis

Dal 1994 stiamo aiutando con successo a superare definitivamente la dipendenza da cannabis. Se una persona a te cara sta usando cannabis, non perdere tempo:

 

La strada verso il pieno recupero inizia qui!

Chiama subito, un operatore è pronto ad offrirti informazioni ed aiuto immediato

CHIAMA ORA!