Una farmaco-dipendenza che si paga in termini di salute

La dipendenza da metadone secondo parecchie testimonianze è più intensa della dipendenza da eroina. Dopo aver usato metadone per 2-3 settimane l’organismo diventa tollerante nei confronti del metadone ed i primi sintomi di astinenza da metadone iniziano a comparire. Il metadone essendo una sostanza oleosa ha la tendenza ad impregnare i tessuti adiposi del corpo, rendendo difficile il completo smaltimento. Questi residui chiamati “tossine” possono cambiare letteralmente l’atteggiamento nei confronti della vita rendendo la persona apatica, senza ambizioni e priva di desiderio sessuale. La dipendenza da metadone per le sue caratteristiche analgesiche e sedative non permette di crescere mediante l’apprendimento e l’esperienza e condanna il tossicomane ad una vita priva delle sensazioni per cui vale la pena vivere. Una dipendenza da metadone si paga in termini di salute, autostima e capacità. Per superare con successo una dipendenza da metadone occorre un programma che operi a 360 gradi sul problema. Sia sotto il piano fisico che mentale / rieducativo.

Il metadone viene anche venduto “in nero” al di fuori degli enti che lo somministrano. Questo porta facilmente a somministrazioni fuori dal controllo ambulatoriale da parte del tossicomane stesso, che inizia ad alternare metadone ed eroina in base al denaro a disposizione.

Per informazioni su come uscire dal metadone un operatore è disponibile al n. 800 18 94 33.

Comunità di Recupero da metadone

La dipendenza da metadone può essere risolta grazie al Programma Narconon della Comunità di recupero Narconon Astore. Questo programma opera sia sotto il piano fisico che attitudinale / comportamentale. Il risultato è una persona pulita, energica, entusiasta in grado di affrontare la vita con responsabilità e determinazione. Se vuoi risolvere definitivamente una dipendenza da metadone per te o per una persona a cui vuoi bene o se desideri maggiori informazioni sulla comunità di recupero da metadone un operatore è pronto a rispondere alle tue domande. Non aspettare, chiama subito il n. 800 18 94 33.

Sconfiggi la dipendenza!

Contatta oggi stesso un operatore al Numero Verde 800 18 94 33, una voce amica ti darà tutte le indicazioni ed informazioni per risolvere il problema metadone una volta per tutte.

 

La strada verso il pieno recupero inizia qui!

Chiama subito, un operatore è pronto ad offrirti informazioni ed aiuto immediato

CHIAMA ORA!