Dipendenza da Subutex

Indice dei Contenuti

Dipendenza da Subutex

Molti tossicodipendenti cercando di risolvere un problema con l’eroina passando a sostitutivi come Metadone o per l’appunto Subutex. Ignari del fatto che presto svilupperanno una forte dipendenza da subutex, si sentono comunque migliorati in quanto potrebbero prendersi delle pause più o meno lunghe dall’assunzione di eroina senza dover sperimentare i sintomi di astinenza da eroina. Potrebbero anche non avere più il problema di procurarsi i soldi per la solita dose avendo a che fare gli spacciatori. Usiamo il condizionale perché è noto che molti di essi continuano ad usare eroina durante la terapia ed è risaputo che alcuni vendono il Subutex preso gratuitamente negli enti preposti per poi comprarsi l’eroina. La verità è che con il Subutex si rimane comunque inchiodati alla tossicodipendenza, spesso con terapie a mantenimento senza fine.

Una droga sostitutiva che crea una forte ed inevitabile dipendenza

Il subutex restituisce una inevitabile ed intensa dipendenza. Le case farmaceutiche e gli enti che lo somministrano giustificano questa conseguenza dichiarando che esistono molti altri farmaci che creano dipendenza ma che nello stesso tempo aiutano il malato a vivere. In verità la tossicodipendenza non è una malattia e “curarla” con ulteriori droghe è paradossale. In questo modo la dipendenza viene spostata da una droga illegale come l’eroina ad un farmaco legale che contiene gli stessi principi attivi. La dipendenza da subutex sopraggiunge dopo 10 giorni circa di somministrazione imprigionando il tossicodipendente ancora di più. Una vera “cura” alla tossicodipendenza dovrebbe permettere all’individuo di vivere in piena libertà dalle droghe, legali o illegali che siano. La maggior parte delle persone in cura con il subutex non riescono a smettere di prendere droghe e quando ci provano sperimentano sintomi astinenziali più duraturi e intensi, in quanto l’organismo è diventato più tollerante alle sostanze oppiacee.

Comunità di Recupero da Subutex

Uscire dal Subutex da soli è veramente impossibile. Molti pochi lo hanno fatto. La maggior parte delle persone restano intrappolate e dipendenti da una sostanza molto simile all’eroina. La cosa migliore è lasciarsi aiutare nei centri specializzati nella disintossicazione e riabilitazione da droghe, siano esse legali che illegali. La comunità di recupero da Subutex Narconon Astore opera dal 1996 per restituire ai cittadini che intendono riabilitarsi una nuova vita. I programmi di astinenza e disintossicazione permettono un nuovo approccio alla vita. Energia, lucidità, entusiasmo, serenità e intraprendenza sono rivitalizzate dal programma Narconon. Se te o una persona a te cara sta seguendo una terapia di subutex e non riesce a liberarsene c’è una cosa che puoi fare subito: contatta un operatore specializzato nella disintossicazione dal subutex al n. 800 18 94 33.

Uscire per sempre dalla dipendenza da Subutex

La comunità di recupero Narconon Astore disintossica da tutte le droghe siano esse legali o illegali. Dal 1994 abbiamo aiutato centinaia di persone ad uscire dal subutex con successo, così da iniziare una nuova vita. Sia che il problema riguardi te o un tuo familiare, lasciati aiutare:

Chiama subito il Numero Verde 800 189 433

Richiedi una consulenza telefonica

Per un aiuto immediato o semplici informazioni chiama subito, un operatore risponderà ad ogni tua domanda h24, 7 gg su 7.

Dipendenza da Subutex

Contattaci con Whatsapp

Non te la senti di parlarne al telefono? Puoi scriverci direttamente, ti risponderemo in tempo reale.

Entra nella live chat

Scrivi nella chat del sito nell’angolo a destra. Un operatore specializzato è qui per darti le informazioni di cui hai bisogno, anche mantenendo l’anonimato.