Le principali e corrette informazioni sull’eroina

L’eroina è una delle droghe più mortali che ci sia in circolazione. Ricavata dal papavero di oppio dopo a seguito di apposita raffinazione assume una forma polverosa. L’eroina ha un gusto molto amaro e può essere bianca, marrone o beige. E’ una sostanza molto pericolosa perché passando di mano in mano da spacciatore a spacciatore viene nascostamente tagliata con polveri di marmo, stricnina e altri veleni. L’eroina è una sostanza che rilascia una fortissima dipendenza da eroina e dopo poche assunzioni è possibile avvertirne i sintomi di astinenza. Gli effetti dell’eroina sono intensi e apparentemente molto piacevoli. Come ogni analgesico l’eroina blocca le sensazioni spiacevoli e il dolore fisico ed emotivo “riscaldando” l’animo di chi la usa. Per triste ironia questi effetti dell’eroina lasciano ben presto il posto ad una marcata dipendenza e alla necessità di continuare ad assumerla per evitare i terribili sintomi di astinenza. Spesso il tossicodipendente da eroina nel tentativo di “arginare la dipendenza” inizia delle terapie a base di metadone, subutex o addirittura psicofarmaci. Queste sostanze sono ancora più distruttive e generano una dipendenza fortissima e crisi d’astinenza più marcate e durature dell’eroina stessa.

Come riconoscere un eroinomane

Una persona che usa eroina ha delle caratteristiche facilmente osservabili. Come prima cosa si può notare che è fuori comunicazione con le persone della sua vita. La sua voce può essere più roca e strascicata del solito. Potrebbe grattarsi spesso le braccia e il viso. Si addormenta di colpo facendo attività che richiedono un minimo di concentrazione, come leggere un libro o guardare la televisione. Solitamente ha necessità di uscire e di avere soldi utili a comperare la dose quotidiana. La sua vita si riempe di bugie e di sotterfugi. I suoi occhi sono spillati, ovvero le dimensioni della pupilla sono piccole come una capocchia di spillo, anche nella penombra. Durante le fasi iniziali la persona che usa eroina potrebbe vomitare spesso. L’eroina genera inappetenza, la persona che la usa potrebbe essere soggetta a veloce dimagrimento.

Se hai notato uno o più di questi cambiamenti nella persona a cui vuoi bene o se hai dubbi in proposito c’è una cosa che puoi fare subito per aiutarla: Chiama il Numero Verde Droga 800 18 94 33

Comunità di recupero da eroina

La comunità di recupero da eroina si trova immersa in un parco naturale incontaminato e pieno di verde. E’ un luogo molto sereno e adatto per affrontare il problema insieme all’aiuto di persone qualificate, attraverso un programma di riabilitazione da eroina veloce e funzionale. Dal 1994 centinaia di tossicodipendenti hanno potuto disintossicarsi dall’eroina e risolvere i motivi che stavano alla base del problema.

Uscire dall’eroina è oggi possibile!

Il Programma Narconon è una soluzione al problema dell’ eroina. Se conosci una persona che ha problemi con l’eroina o se tu stesso la stai usando e vuoi uscirne, NON PERDERE TEMPO:

 

La strada verso il pieno recupero inizia qui!

Chiama subito, un operatore è pronto ad offrirti informazioni ed aiuto immediato

CHIAMA ORA!