L’opinione ed i pareri che gli ospiti del Centro Narconon hanno a proposito della fase del Programma Narconon chiamata “Oggettivi” sono ottimi. Questa fase include esercizi unici nel loro genere, chiamati appunto oggettivi, per aiutare a togliere l’attenzione di una persona dal passato e portarla nel presente.

Lo scopo degli oggettivi è togliere la persona dal passato portandola nel presente: pronta e in grado di affrontare la vita senza ricorrere alla droga.

 

Ecco pareri ed opinioni sul Narconon e sugli esercizi oggettivi:

“E’ stata dura fare gli oggettivi perché non sono proprio una passeggiata, ma io ho messo, nel farli, tutto me stesso ed ora raccolgo i frutti ed i cambiamenti che essi mi hanno dato. Per prima cosa mi hanno dato più forza di volontà e più pazienza, ma la cosa veramente importante è che mi hanno reso più riflessivo e meno impulsivo. All’inizio, non capivo veramente a cosa questi oggettivi  dovessero servire, ma poi piano piano facendoli, ho visto che stavo effettivamente cambiando: ovviamente in meglio!

Ho avuto delle giornate no. Ma sono riuscito ad affrontarle e a viverle con serenità. Quello che posso dire che sono molto sereno con me stesso e con gli altri e che, una volta fuori di qui metterò in pratica tutto ciò che sto imparando da questo programma. Lo so che non è facile la vita fuori dal Centro ma basta metterci impegno e soprattutto buona volontà.”

G.C.

……………………………

“Aver finito gli Oggettivi per me è stato veramente un successo. Sono stati tosti e anche abbastanza pesanti, ma alla fine mi hanno dato tanto. Ho passato giorni di inferno: nervosismo, ansia ecc.. Ma ad ogni oggettivo che completavo mi sentivo sempre meglio. Ho notato cambiamenti in me che ritengo sconvolgenti. Qui ho ritrovato il sorriso, la sicurezza in me stessa, la forza e soprattutto la voglia di vivere. Tutte cose che con gli anni erano sfumate fino a scomparire. Per me essere arrivata fin qui è un traguardo e sono felice di me stessa, della volontà che ho avuto di andare avanti quando mi trovavo di fronte alle difficoltà che prima reputavo insormontabili.

Gli Oggettivi mi hanno aperto la mente, mi hanno fatto comprendere cose di me stessa che neanche sapevo di possedere. Ora sono felice di aver terminato questa fase del Programma e voglio andare avanti, sempre più avanti.”

C.S.

 

Se conosci qualcuno che usa droghe o alcool e che ti sta a cuore…

Chiama subito per ricevere una consulenza gratuita così da poter aiutare nel migliore dei modi la persona che ami, un operatore è qui appositamente per aiutare i familiari di chi fa uso di droghe o alcool.

La strada verso il pieno recupero inizia qui!

Chiama subito, un operatore è pronto ad offrirti informazioni ed aiuto immediato

CHIAMA ORA!