Come fare per capire se una persona a cui vuoi bene sta usando droghe?

Per aiutare una persona ad uscire dalle droghe la prima cosa da fare è far ammettere alla persona interessata il suo coinvolgimento nelle droghe o nell’alcool. Spesso il tossicodipendente nega di avere un problema o addirittura di fare uso di droghe. Altre volte sminuisce l’uso raccontando delle verità molto parziali o dicendo frasi fatte come “io non sono un tossico”, “è successo una volta sola”, “ho il controllo della cosa” e via dicendo. Il test anti droga è uno strumento molto utile per far luce sulla situazione. Si compra in farmacia e fornisce un risultato istantaneo. Con questa prova il tossicodipendente non può più fingere o dire una cosa per un’altra e il familiare a questo punto può dedicarsi a trovare un centro specializzato che possa risolvere il problema una volta per tutte. Occorre tenere presente che il rifiuto ostinato di sottoporsi al test anti droga è quasi sempre la prova del coinvolgimento nelle droghe. Una persona che non ha niente da nascondere si sottopone al test serenamente, proprio per dimostrare la sua estraneità.

IMPORTANTE!

Se hai il dubbio che un tuo parente o amico stia usando droghe o alcool chiama il numero verde 800 18 94 33 e parlane con un operatore. Gli operatori del Narconon sono persone idonee ad aiutarti a capire come stanno veramente le cose.

Come aiutare un proprio caro

Gli operatori del Narconon Astore offrono supporto immediato alle famiglie.
Quando si tratta di tossicodipendenza o alcolismo è importante intervenire immediatamente, onde evitare inutili rischi. Gli incaricati delle iscrizioni della comunità di recupero Narconon Astore sono le persone più idonee e qualificate per aiutare la famiglie nel convincere il proprio caro ad accettare l’aiuto necessario. In accordo con la famiglia gli operatori organizzano colloqui anche a domicilio. Con il loro aiuto, nella grande maggioranza dei casi, la persona accetta di entrare in comunità e di risolvere la situazione. Se invece tu stesso stai cercando informazioni per risolvere il tuo problema noi siamo qui per aiutarti, contatta subito un operatore.

Il nostro aiuto é tuo

Un operatore è qui appositamente per aiutare i familiari di chi fa uso di droghe o alcool. Chiama subito per ricevere una consulenza gratuita così da poter aiutare nel migliore dei modi la persona che ami:

 

La strada verso il pieno recupero inizia qui!

Chiama subito, un operatore è pronto ad offrirti informazioni ed aiuto immediato

CHIAMA ORA!